presentazione ufficiale nella sede della Provincia di Belluno
presentazione ufficiale nella sede della Provincia di Belluno

presentazione ufficiale nella sede della Provincia di Belluno

A tre mesi dal via della nona edizione de La Pedalonga, in programma il 29 luglio, ci sarà la presentazione ufficiale presso la sede della Provincia di Belluno, venerdì 5 maggio alle ore 12.00. La conferenza stampa è stata organizzata dal Comune di Auronzo, in collaborazione don i sindaci del Comelico, il sindaco di Danta, di Santo Stefano e del Comelico Superiore.

Le iscrizioni del main event della val Comelico hanno oltrepassato abbondantemente quota 300 coppie (600 atleti) ma l’obiettivo è raggiungere gli 800 partenti: ” le iscrizioni continuano a salire” spiega Festini “a tre mesi dal via i numeri sono al di sopra delle aspettative e sarà molto probabile una chiusura anticipata delle iscrizioni a causa del raggiungimento del tetto massimo. Stiamo inoltre puntando molto sull’evento della vigilia de La Pedalonga, l’Eliminator Race: una formula innovativa per una gara che avrà come caratteristiche la spettacolarità, la fruibilità per ogni genere di pubblico ed il divertimento. Vogliamo portare la MTB in piazza, sotto le case degli abitanti della Val Comelico”

Unitamente alla presentazione de La pedalonga, sarà presentata anche la 3Epic Cycling Road, organizzata da Pedali di Marca, in programma il 3 giugno 2017, a mostrare la stretta collaborazione nata tra i comitati organizzatori di queste manifestazioni ciclistiche.

Si parlerà inoltre di mondiale Mountain Bike 2018 e della 3Epic Uci Mtb Marathon Series del 2 settembre 2017. A questo va aggiunto l’evento del 1° ottobre “Gunn Rita’s Day”, aperto a tutti: la campionessa Olimpica norvegese testerà il percorso e racconterà e condividerà le sue impressioni tecniche e le sue emozioni ed il Memorial Giobatta Da Rin, gara in salita targata Spiquy Team in calendario il 28 maggio 2017.

Ospite illustre della presentazione Mirko Tabacchi, MTB e Ciclocross Pro Rider del Corpo Sportivo Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *