1) Organizzazione

La Pedalonga è organizzata dall’A.S.D. Spiquy Team, sede legale e recapito postale Via Marangona, 16 – 32045 Santo Stefano di Cadore (BL), www.pedalonga.it –info@pedalonga.itP.Iva e C.F. 01011480256, Info line: +39 340 390 0894 Nicola, Info tecniche sui percorsi: +39 348 6020 664 Michele, in collaborazione con altre associazioni di volontariato della Val Comelico, volontari e sponsor.

 

2) Denominazione

La Pedalonga Ride Safe 2020 è una gara a cronometro in mountain-bike a coppie organizzata sotto l’egida della F.C.I. che si terrà il giorno  02/08/2020 con  partenza dalle ore 08.30 alle ore 10.00 da Comelico Superiore (BL) e arrivo a Comelico Superiore (BL)

 

3) Protocollo Covid-19

In relazione all’emergenza COVID-19 la partecipazione all’edizione 2020 della PEDALONGA è soggetta al rispetto delle norme emanate dagli enti competenti vigenti in questo momento; in particolare per l’evento sarà obbligatorio per ogni atleta:

  • Uso obbligatorio, se non diversamente stabilito, della mascherina in tutte le fasi che non siano considerate di attività fisica;
  • Invio di autodichiarazione Covid-19debitamente compilata e firmata entro e non oltre il giorno 27 luglio 2020 all’indirizzo email: iscrizioni@pedalonga.it. La dichiarazione sarà scaricabile dal sito della manifestazione.

 

4) Categorie e percorsi

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati F.C.I. ed Enti di promozione sportiva convenzionati con la F.C.I. in regola con il tesseramento 2020.

  • Special Marathon di 65 km circa, dislivello 2500m: Open M/F, Elitesport, Master 1-2-3-4-5-6-7-8+, Master femminili .
  • Classic di  33 km circa, dislivello 1700m: Open M/F, Junior M/F tutti, Elitesport, Master 1-2-3-4-5-6-7-8+, Master femminili.

Tipo coppia e classifiche : Agonistica maschile, Agonistica femminile, Mista agonistica, Master maschile, master femminile, Mista master.

 

5) Iscrizione

I tesserati F.C.I. sono tenuti a fare la loro iscrizione attraverso il sistema Ksport

(Marathon ID 152989 ) (Classic ID 152990)

 

Le iscrizioni per l’edizione 2020 apriranno online (www.endu.net) il giorno 19/06/2020 e termineranno al raggiungimento della quota massima stabilita di 250 coppie.

In caso di mancato raggiungimento del numero massimo di coppie, le iscrizioni chiuderanno in data venerdì 24 luglio 2020.

È facoltà dell’organizzazione accettare ulteriori iscrizioni oltre la data del 17/07/2020, senza obbligo alcuno di consegna del previsto “Pacco Gara to Home”.

Il costo sarà di 60 euro a coppia (esentate le categorie agonistiche). Pagamento effettuabile tramite bonifico bancario o carta di credito.

Il pagamento dell’iscrizione dovrà essere effettuato tassativamente entro e non oltre il 24/07/2020; in caso contrario i concorrenti saranno automaticamente esclusi dalla lista iscritti e perderanno ogni priorità nell’operazione di iscrizione.

Sarà possibile sostituire un componente del team fino al giorno 29/07/2020 in maniera gratuita. Successivamente verranno richiesti 20,00€ di spese di segreteria.

Le sostituzioni dovranno essere comunicate all’indirizzo email: iscrizioni@pedalonga.it.

I ritiri non saranno rimborsati. I ritiri dovranno essere comunicati all’indirizzo email: iscrizioni@pedalonga.it

In relazione all’emergenza COVID-19, qualora dovessero intervenire delle disposizioni tali per cui si rendesse necessario l’annullamento dell’evento, le quote versate potranno, a scelta dell’atleta, essere rimborsate all’80% oppure tenute a credito per l’edizione 2021.

 

La quota di iscrizione comprende: “pacco gara to home, allestimento percorso, sistema di cronometraggio (incluso chip,), assistenza medico-sanitaria, radio soccorso, nr.1 rifornimenti in gara, ristoro finale, servizi vari.

 

Per chi ha già versato la quota intera di iscrizione2020, può decidere se tenerla a credito per l’edizione 2021 e ripagare la nuova quota dell’edizione COVID-19, oppure scontarla in parte nel 2020 ed il resto tenerlo come Buono 2021.

 

6) Pacco gara to Home

In relazione all’emergenza COVID-19, al fine di limitare gli assembramenti oltre che per il rispetto del distanziamento sociale il “pacco gara to home” sarà spedito a casa dopo la chiusura delle iscrizioni del 17/07/2020 unitamente al pettorale di gara ed al chip, e sarà costituito da prodotti a chilometri zero, gadget o abbigliamento tecnici. 

Il pacco gara potrà essere ritirato in zona partenza-arrivo sabato 1 agosto dalle ore 14 alle 18 e domanica 2 agosto dalle ore 6.30 alle ore 8.30

 

7) Verifica tessere

La verifica tessere avrà luogo sabato 01/08/2020 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 per le categorie amatoriali presso la zona partenza a Sega Digon e domenica 02/08/2020 dalle ore 07.00 alle ore 08.30 per tutte le categorie presso Sega Digon zona partenza

 

 

8) Modalità di gara

Partenza ore 08.30 dall’arco di partenza posto a Sega Digon con le seguenti modalità:

  1. Percorso lungo categorie agonistiche
  2. Percorso lungo categorie femminile tutte
  3. Percorso lungo master tutti
  4. Percorso corto categorie agonistiche
  5. Percorso corto categorie femminili
  6. Percorso corto categorie master tutti

Tra una coppia e l’altra vi sarà 20” di distacco

Da quel momento partirà il rilevamento del tempo in “real time”. La gara terminerà sotto l’arco di arrivo posto nella piazzetta di Sega Digon.

 

Nel rispetto del regolamento della manifestazione le coppie dovranno percorre il percorso di gara in coppia e transitare e transitare sotto l’arco d’arrivo in coppia, pena l’esclusione dalle classifiche . Saranno allestiti, lungo il tracciato, punti di controllo e rilevamento a sorpresa.

 

9) Percorso

Il percorso sarà segnalato a partire dal mese di luglio, la sua segnalazione definitiva sarà effettuata a ridosso della manifestazione; i punti salienti saranno segnalati con appositi cartelli ben individuabili. Il chilometraggio sarà segnalato in modo decrescente (km mancanti all’arrivo).

La Pedalonga è una gara di mountain bike a cui si può partecipare esclusivamente con biciclette idonee e in corretto stato di manutenzione. È ammessa l’utilizzo dell’ E-Bike ( pedalata assistita) solo sul percorso Ecologico, vige l’obbligo di indossare correttamente il casco omologato  pena l’esclusione dalla manifestazione.

 

 

10) Ristori

Lungo il percorso Marathon sarà allestito un solo ristoro, circa a metà percorso in loc. San Leonardo km 33.30, nel quale saranno forniti solamente prodotti singoli “monouso” tipo bottigliette di acqua o Sali, barrette energetiche in busta, banane, o altri tipi di confezioni.

Lungo il percorso Classic sarà allestito un solo ristoro, circa a metà percorso in loc. La Ponta km 17.00 avente le medesime caratteristiche di quello allestito per il percorso Marathon.

 

In tutti i ristori, compreso quello  finale, gli atleti dovranno transitare ordinatamente evitando assembramenti e seguire le indicazioni fornite dai volontari presenti.

 

11) Cancelli

Lungo i percorsi saranno previsti alcuni cancelli tassativi: gli atleti che attraverseranno i punti prestabiliti oltre il tempo limite dovranno ritirarsi e abbandonare il tracciato di gara. Le tempistiche dei cancelli orari verranno comunicate nei giorni precedenti la manifestazione. Tali cancelletti hanno come obiettivo l’agevolazione del lavoro dei volontari presenti in quota, affinché non debbano permanere ad altitudini superiori ai 2000 metri per tempi prolungati.

 

12) Classifiche

Le classifiche saranno pubblicate sul sito www.pedalonga.it a partire dalle ore 17.00 del giorno 2/8/2020

 

13) Premiazioni

Sarà prevista la sola cerimonia “florer cerimony” a fine evento per permettere le foto di rito dei vincitrici assoluti della: classifica assoluta Open maschile Up-Hill  marathon, Open femminile Up-Hill marathon, Master maschile Up-Hill marathon, Master femminile Up-Hill marathon, Open maschile Up-Hill point-to-point, Open femminile Up-Hill point-to-point, Master maschile Up-Hill point-to-point, Master femminile Up-Hill point-to-point

Ulteriori premiazioni saranno comunicate il giorno della gara.

Ulteriori eventuali premiazioni saranno comunicate il giorno della gara

 

14) Servizi

Parcheggi: il giorno della manifestazione, saranno allestiti parcheggi gratuiti nella zona partenza a Sega Digon (seguire indicazioni).

Pacco Gara to Home: ogni coppia iscritta entro il 17/07/20 riceve un pacco gara presso la propria abitazione (andrà indicato all’atto dell’iscrizione l’indirizzo di spedizione del pacco gara x coppia), il quale contiene materiale informativo, pettorali (frontalino per la bici A e B) ed altri gadget.

Chip: in relazione all’emergenza COVID-19, al fine di limitare gli assembramenti i chip sono forniti dalla società adibita al cronometraggio e spediti a cura del c.o. a domicilio.

Docce non previste

Lavaggio bici nel limite del distanziamento sociale

Pettorali: i pettorali saranno assegnati in ordine alle iscrizioni. Ogni concorrente dovrà posizionare in modo ben visibile la tabellina porta-numero sulla parte anteriore della sua mountainbike, senza modificarne l’aspetto e/o coprire gli sponsor.

Cronometraggio: il cronometraggio sarà completamente gestito da società Autorizzata.

Pranzo: non previsto, ristoro finale con Panino e Bibita consegnato a fine gara

 

15) Norme finali

È severamente vietato gettare rifiuti lungo il percorso: essi dovranno essere gettati nei bidoni posti dopo i punti di ristoro. È inoltre vietato abbandonare il tracciato segnato. Chi non rispetta le regole verrà immediatamente squalificato.

 

L’A.S.D. Spiquy Team declina ogni responsabilità per sé e per i suoi collaboratori per incidenti o danni a persone o cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa.

La partecipazione avviene a proprio rischio. Con l´iscrizione il concorrente rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro il CO e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell’organizzazione della manifestazione, ivi comprese le cause che dovessero insorgere in tema di CORONAVIRUS.

Come previsto dalla normativa FCI vigente, eventuali reclami dovranno pervenire entro 30 minuti dal termine della gara alla giuria in forma scritta completa di deposito cauzionale di € 100,00. In caso di accettazione della protesta, la cauzione verrà restituita.

L’organizzazione declina ogni responsabilità sull’invio di fotografie da parte di operatori non autorizzati.

L’organizzatore si riserva per motivi di carattere organizzativo e di sicurezza di variare tale regolamento. Tutte le informazioni verranno pubblicate su internet, e sul tabellone informazioni.

Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell’utilizzo dei dati, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/96.

Nel pieno rispetto di quanto disposto dalla legge 675/96 e s.m.i. in materia di tutela dei dati personali, i dati richiesti con l’iscrizione saranno esclusivamente trattati per la normale attività di segreteria della gara sopra indicata, oltre che per eventuali proposte e comunicazioni inerenti alle attività di A.S.D. Spiquy Team.