Pedalonga, per il 29 luglio ancora disponibili 50 pettorali

Pedalonga, per il 29 luglio ancora disponibili 50 pettorali

Nel ricco programma della gara di mtb del Val Comelico si inserisce la MTB Urban Eliminator.

Sabato 29 luglio in Val Comelico prenderà il via La Pedalonga, gara di mountain bike a coppie che prevede 55 chilometri con 2500 metri di dislivello. Alla segreteria operativa dello Spiquy Team in queste ultime settimane si è toccata la quota di 350 partecipanti iscritti, quindi alla chiusura delle iscrizioni mancano ancora solo una cinquantina di pettorali.
Dal punto di vista prettamente tecnico saranno percorribili due tracciati: lo Special Marathon, e il Classic. La Marathon avrà una lunghezza di 55 chilometri e un dislivello di 2500 metri. Il GPM di questo percorso sarà a quota 2379 metri sulla sella del Quaternà, dove si potrà godere di una spettacolare vista su tutto il Comelico e sulla Val Pusteria. Il percorso Classic conta 38 chilometri di lunghezza e un dislivello di 1500 metri. In questo caso il GPM sarà a Monte Zovo. Entrambi i tracciati avranno dei divertenti tratti in single track e molti chilometri di sterrato. Partenza e arrivo saranno a Sega Digon di Comelico, tra Dolomiti e Alpi Carniche.
Per quanto riguarda le novità 2017 il Comitato Organizzatore venerdì 28 luglio ha voluto inserire un nuovo spettacolare appuntamento: il MTB Urban Eliminator, un evento gratuito aperto a tutte le persone di maggiore età. Si tratta di una gara ad eliminazione che si svolge su circuito cittadino della lunghezza inferiore a 500 metri, caratterizzato da passaggi tecnici e spettacolari, tra le abitazioni del villaggio di Casamazzagno.
Proprio in piazza a Casamazzagno venerdì 28 luglio dalle ore 15 alle ore 19 sarà effettuata la verifica tessere. In tale location sarà allestita l’area Expo che vedrà una dozzina di aziende locali, associazioni e sponsor presentare i propri prodotti e le manifestazioni organizzate.
Il giorno della gara alle 10.30 da Sega Digon scatterà anche la “Pedalata ecologica” su un percorso di 15Km con 500m di dislivello. Un tracciato adatto a famiglie e accompagnatori, immerso nei boschi del Comelico che raggiungerà la cinquecentesca chiesetta di San Leonardo a quota 1350 metri. La pedalata si potrà affrontare anche con la bici elettrica, in questo caso per chi non l’avesse, ci sarà la possibilità di noleggiarla in loco grazie alla collaborazione con DolomitiTrail Bike Rent.
Per quanto riguarda il pacco gara, oltre al Gilet marchiato Karpos e personalizzato La Pedalonga, gli atleti riceveranno un “gonfia&ripara” Star Plastic, leader nel settore dei prodotti per la manutenzione delle due ruote, dei Grissini Orazio, una bottiglietta di Acqua Dolomia, I Cortinesi e prodotti della Ricola.
La Pedalonga fa parte del BikeWorld Zerowind 2017, le cui origini si fondono nel lontano 2007 , anni in cui si affaccia sul panorama nazionale l’indimenticata “Serenissima Coppa Veneto”, si ispira a un viaggio lungo 645 km per 24.090 mt. di dislivello positivo e che avrà come meta quella del mondiale Marathon recentemente assegnato a Pedali di Marca e che si disputerà in occasione della 3Epic 2018.
Inoltre La Pedalonga è inserita anche nel 4-SEASONS MTB TOUR un circuito di 4 gare di Mountain Bike con chilometraggi che si aggirano sulle distanze marathon e che spaziano dal mare alla montagna. La caratteristica che accomuna queste gare è la partecipazione riservate ai bikers che gareggiano in coppia (TEAM).

VENERDI 28 Luglio 2017
15.00-22.00 | Servizio navetta gratuito Sega Digon (parking area) – Casamazzagno
15.00-19.00 | Verifica tessere, ritiro chip e pacchi gara – Casamazzagno (Piazza della Salute)
15.00-19.00 | Expo area (prodotti tipici, eventi, sport e molto altro) – Casamazzagno (Piazza della Salute)
16.00-21.00 | MTB Urban Eliminator & Deejay Cavallo Aperitivo Time – Casamazzagno (Piazza della Salute)

SABATO 29 Luglio 2017
07.00-09.00 | Verifica tessere e ritiro pacchi gara – Sega Digon Val Comelico – area arrivo
10.00 | Partenza PEDALONGA Special Marathon 55.0 e Classic 38.0 – Casamazzagno, Piazza della Salute
10.30 | Partenza PEDALONGA Ecologica – Sega Digon
13.00 | Arrivo coppia vincitrice PEDALONGA Special Marathon – Sega Digon Val Comelico
14.00 | Flower ceremony
12.00-fino all’ultimo atleta | The Best Pasta Party in the World – PalaPedalonga
16.00 | Premiazioni
18.00-all night long | Dj Ugo vs Dj Frankye vs Dj Bosko: only the brave! – PalaPedalonga