Nasce il 4 Seasons MTB Tour
Nasce il 4 Seasons MTB Tour

Nasce il 4 Seasons MTB Tour

4 gare, 2 amici, una nuova sfida. Con questo slogan nasce il 4-Seasons MTB Tour, il primo circuito in Italia di marathon a coppie.
Un circuito di gare sulla distanza marathon da svolgere in coppia che prende ispirazione dalle gare a tappe internazionali quali la Transalp, la Cape Epic e la Brasil Ride.
Con questo circuito c’è l’intento di dare una svolta nuova al movimento mountain bike e far vivere ai bikers le emozioni che chi ha partecipato alle passate edizioni delle gare sopracitate ha vissuto sulla propria pelle.
I bikers hanno voglia di divertirsi e di farlo assieme ai propri amici e allora perchè non formare un coppia con il proprio compagno di allenamento formando un Team maschile, femminile o misto per portarsi a casa un’esperienza nuova ed unica?
Si parte in inverno, il 5 marzo, da Palmanova (UD) con la Palmanova Bike Marathon. Palmanova è una Città Fortezza di origine veneziana candidata all’Unesco, famosa per la particolare forma delle sue Mure e dei suoi Bastioni di protezione che i Bikers affronteranno con un percorso nervoso e molto divertente.
Arriva poi la primavera e il 14 maggio si affronterà a Tarcento (UD) il tracciato della Vertikal Ring MTB, il più breve come chilometraggio delle 4 gare, ma assolutamente da non sottovalutare. I vari versanti che si affronteranno del Monte Faeit non sono mai facili e in pochi chilometri si accumula molto dislivello per poi divertirsi nei singletrack già conosciuti nelle numerose gare di crosscountry.
Con l’arrivo dell’estate si è pronti per La Pedalonga Marathon a coppie in Val Comelico (BL) che lo scorso anno ha esaurito in fretta tutte iscrizioni disponibili e che il 29 luglio ci porterà al GPM più alto del Tour con i 2379m del Monte Quaternà.
Arrivati in alto si comincia a scendere per arrivare il 22 ottobre fino al mare della località turistica di Lignano Sabbiadoro (UD), con la Lignano Bike Marathon, una marathon che unisce tratti molto veloci a numeri singletrack nelle pinete e con anche alcuni tratti cittadini.
Come nelle grandi gare a tappe la classifica finale sarà con la somma dei tempi e ad ogni gara ci sarà l’assegnazione della maglia di leader di classifica.
Per ricercare poi un’ulteriore pizzico di agonismo viene inserita la classifica Best Lap che premia il team che riuscirà a distinguersi in alcuni tratti cronometrati e caratteristici delle singole gare.
Le iscrizioni al 4 Seasons MTB Tour sono già aperte e sul sito www.4seasonsmtb.it è possibile sfruttare la possibilità dell’iscrizione cumulativa che offre numerosi vantaggi, a partire dal prezzo agevolato. L’iscrizione cumulativa che comprende l’iscrizione alle 4 gare sarà possibile fino alla gara di Palmanova, ma ci si potrà iscrivere anche alle singole gare di volta in volta.
Non restare fermo, preparati ad un grande 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *