Pedalonga 2019: la 10a edizione sarà dedicata alla montagna
Pedalonga 2019: la 10a edizione sarà dedicata alla montagna

Pedalonga 2019: la 10a edizione sarà dedicata alla montagna

La montagna del nordest non sarà più la stessa dopo il 29 ottobre scorso: porterà a lungo i segni delle forze della natura.

Ma non è di questo che vogliamo parlarvi: centinaia sono le immagini che mostrano le ferite della nostra terra e molte le parole utilizzate, giustamente, per evidenziare questo disastro.

Ora è giunto il momento di sottolineare la forza d’animo dell’uomo della montagna: subito al lavoro, subito in piedi, picco, badile, motosega alla mano. E compaiono le prime cataste di tronchi al bordo strada sulle carrarecce del Comelico, e ricompaiono i tetti delle baite seppellite dai detriti, e ricompaiono le strade spazzate dalle frane, e ricompaiono le coperture dei tetti portati via dal vento.

E anche noi, ASD Spiquy Team – C.O. della Pedalonga, vogliamo essere del gioco ed impegnarci in favore della nostra terra coinvolgendo voi, atleti e sostenitori.

Con oggi, 15 novembre, chiudiamo le pre-iscrizioni ed apriamo ufficialmente le iscrizioni alla 10a Pedalonga, con l’obiettivo di destinarne una parte a famiglie, aziende, comunità in difficoltà. Il costo effettivo per gli atleti non varierà (90€/coppia), nè varieranno i servizi che offriremo, che vogliamo restino di alto livello, ma ci sentiamo in dovere di aiutare e sostenere chi ci circonda.

E questo crediamo sia il modo migliore.

Ringraziandovi per il contributo che vorrete offrire per questa giusta causa vi aspettiamo in Val Comelico, sulle Alpi Carniche e sulle Dolomiti settentrionali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *