Domenica 24 Gennaio l’apertura ufficiale delle iscrizioni alla 12^ Edizione della Pedalonga

Domenica 24 Gennaio l’apertura ufficiale delle iscrizioni alla 12^ Edizione della Pedalonga

L’apertura ufficiale delle iscrizioni per la dodicesima edizione della Pedalonga è fissata per Domenica 24 Gennaio 2021 – alle ore 9.00 – sul sito www.endu.net.

La gara di mountain bike a coppie più bella ed entusiasmante delle Dolomiti ritorna dopo un’edizione 2020 all’insegna delle difficoltà organizzative dovute alle norme anti Covid-19 ma anche del grande spettacolo, grazie alla partecipazione di numerosi atleti di livello come Leonardo Paez (Campione del Mondo UCI MTB Marathon), Massimo De Bertolis, Toni Longo, Daniele Mensi, Massimo Rosa e molti altri.

Nel 2021 non mancheranno sicuramente l’entusiasmo e la passione, che da sempre contraddistinguono l’ASD Spiquy Team (società organizzatrice); ma, soprattutto, non mancheranno le novità. A partire dalla conferma di partnership importanti come quelle con Alé Cycling, Selle Italia e Passuello Fratelli, Sinteco Robotics e Gurmont. Tuttavia, nei prossimi mesi, saranno annunciate anche altre collaborazioni di livello che contribuiranno senz’altro ad aumentare il valore e il prestigio della gara.

Anche per il 2021 vengono confermati i tre percorsi di gara:

  • La Pedalonga “Special/Marathon”: un percorso di circa 60km, con 2 GPM e con circa 2.400 metri di dislivello complessivo. Adatta principalmente a coppie esperte e ben allenate.
  • La Pedalonga “Classic”: gara di circa 35km, con 2 GPM e 1.700 metri di dislivello complessivo. Percorso adatto a tutte le coppie che vogliono sperimentare per la prima volta la Pedalonga o che hanno sulle gambe un discreto allenamento.
  • La Pedalonga “Ecologica/E-Bike”: percorso adatto agli appassionati di e-bike, ai bambini e a tutti coloro che vogliono vivere la Pedalonga “lontani” dalla competizione. 17km totali con 700 metri di dislivello complessivo.

Anche a livello di percorso non mancheranno le novità, soprattutto sul percorso “Special/Marathon” dove è prevista una collaborazione anche con la FONDAZIONE UNESCO e sulla sede di partenza della gara che, secondo la “rotazione” ormai ideata e rodata da anni tra le borgate di Comelico Superiore, sarà data dal centro abitato di Dosoledo.

Vi aspettiamo, numerosi, Domenica 1 Agosto 2021.

Per un’altra edizione della Pedalonga indimenticabile!

#Pedalonga2021